Invasion


Disponibile solo per il noleggio. Contattaci!
  • Descrizione
    Invasion della SIDAM

    Invasion, della SIDAM è il bootleg di Space Invaders e fu rilasciato in Italia nel 1979. Il gioco è uguale a quello originale della Taito ma si differenzia nell’aspetto dei nemici e nella lingua tutta in Italiano. Al posto di astronavi aliene, gli sprite vengono raffigurati come robot, con gambe e braccia, che si muovono verso destra e sinistra per abbassarsi di una riga una volta che raggiungono la parte estrema del monitor. Il mobile è fra i più belli prodotti dalla casa Torinese, con colori accesi che variano dall’arancione all’azzurro e varie sfumature di blu e nero. Due tasti grandi indicano l’inizio della partita ad uno o due giocatori e come per il gioco originale, non c’è un joystick per le direzioni di destra e sinistra ma due tasti. Il terzo tasto è quello del fuoco.

    Invasion

    Curiosità

    La SIDAM era una ditta di Torino che nel 1978 inizia a copiare videogiochi, soprattutto ATARI. A seguito della sua attività non propriamente legale viene citata in tribunale dalla Ditta Bertolino (produttrice videogiochi su licenza ATARI in Italia) per plagio. Dopo la condanna del 1983, la SIDAM inizia a produrre cabinet su licenza e la stessa ATARI le commissiona il mobile per un grandissimo successo mondiale, Dragon’s Lair

    Invasion
Cerca Prodotto

Chiedici una valutazione

Vuoi un nostro parere sul valore di un videogioco o di un flipper? Clicca qui